Sword Art Online Italia

NerveGear. Realtà o finzione??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Unfortunately, being a hero is a limited-time thing. When you grow up, it becomes harder to call yourself one. I wish it hadn't taken me so long to realize that.

    Group
    Player
    Posts
    99
    Location
    Sicuramente non Aincrad

    Status
    Offline
    Nono mi riferivo al fatto che penso sia improbabile o quanto meno impossibile limitarne l'utilizzo una volta divenuto realtà e sul mercato.
    In primis perché l'azienda o comunque chi gestisce il tutto non ci guadagnerebbe a limitarne il potenziale.

    La "pericolositá" del tipo di nervegear di cui hai parlato te secondo me sta nel fatto che non è paragonabile ad un gioco, cosa che invece può diventare evolvendo gli attuali VR.
    Mi sembra di aver capito che il dreamgear non sia paragonabile ad un mondo "multiplayer". Da quello che ho capito è un mondo immaginario e singolare di ogni persona in cui siamo sostanzialmente delle divinità.
    Poi non so se ho capito male io e se semplicemente è l'argomento un po' complesso e ancora in sviluppo, ma nel caso in cui fosse così sinceramente io un po' di paura ne avrei.
    Un mondo multiplayer invece come quello di SAO sostanzialmente sarebbe mooolto meno pazzo e pericoloso a mio avviso! Per questo penso che la via giusta siano i VR! Questi mondi devono nascere come un gioco, un qualcosa con cui svagarsi dopo una giornata stressante nella vita vera.
    Fammi sapere cosa ne pensi!


    CITAZIONE (BlogAccount @ 16/8/2018, 20:48) 
    CITAZIONE (DefinitelynotKirito @ 16/8/2018, 20:45) 
    Eh, non so quanto sia realizzabile il dreamgear da questo punto di vista, forse lo diventerà in uno di quei futuri utopici che si vedono ogni tanto nelle serie TV xD.
    Per tutto il resto direi VR

    Quale punto di vista😅? Quello etico?


    Tamarro


    CITAZIONE (BlogAccount @ 16/8/2018, 21:01) 
    E poi questo... Quelli del DRG Dicono da quello che ho capito che voglionl trovare un compromesso tra i due design

    CITAZIONE (DefinitelynotKirito @ 16/8/2018, 20:45) 
    Eh, non so quanto sia realizzabile il dreamgear da questo punto di vista, forse lo diventerà in uno di quei futuri utopici che si vedono ogni tanto nelle serie TV xD.
    Per tutto il resto direi VR

    Tu intendi punto di vista etico o tecnico?

    Perché teoricamente se i tizi del DRG stanno pensando al design penso siano a buon punto...(spero)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Unfortunately, being a hero is a limited-time thing. When you grow up, it becomes harder to call yourself one. I wish it hadn't taken me so long to realize that.

    Group
    Player
    Posts
    99
    Location
    Sicuramente non Aincrad

    Status
    Offline
    Ahhhhh ecco!
    Forse avevo capito male io prima tranquillo.
    Beh se fosse così sarebbe una gran figata.
     
    Top
    .
  3. Kazuto Kitigaya
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chaiko @ 21/3/2018, 17:53) 
    Attendo con ansia. :asunalaugh:

    Ciao ho letto tutte le tue teorie e mi sembri un ragazzo molto sveglio, ne stavo discutendo anche con altri miei amici interessati secondo me, è realizzabile e con le giuste accortezze e il giusto tempo di progettazzione si protà arrivare a questo risuktato. Io ci conto veramente e sono sicuro che gia qualcosa del genere esista anche soltanto in progettazzione. Resta il fatto che ci sono tanti aspetti positivi quanti negativi come il fatto che potrebbe causare danni permanenti ai neuroni e al cervello. Anche se fosse realizzabile si potrebbe giocare soltanto 10 minuti in croce e chissà quali saranno i danni vi terrò aggiornati. :kirito:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Unfortunately, being a hero is a limited-time thing. When you grow up, it becomes harder to call yourself one. I wish it hadn't taken me so long to realize that.

    Group
    Player
    Posts
    99
    Location
    Sicuramente non Aincrad

    Status
    Offline
    Mitico, aspettiamo notizie allora!
     
    Top
    .
  5. gio_m
     
    .

    User deleted


    salve a tutti
    io credo che tecnologicamente parlando sia già possibile un apparecchio del genere, il problema è nel costo di produzione e di vendita ,che a parere mio sarebbe elevatissimo.

    Questo problema si potrebbe risolvere ,creando un "Nervegear" progettandolo come una periferica da collegare ad un altro dispositivo(tipo pc , playstation .....).

    Qui sorge un altro ostacolo ,il "dispositivo base" (cioè pc , playstation .....) dovrebbe avere una potenza di calcolo a dir poco elevata.

    Una soluzione ci sarebbe ,cambiare radicalmente l'algoritmo di calcolo e renderlo più "leggero" , cioè trovare un modo alternativo di "compattare" ed eseguire i "file"( o dati che dir si volgia) .

    Quindi a questo punto siamo nelle mani degli scienziati e programmatori interessati a questo progetto.




    Parlando del fattore etico....

    io credo che si possa considerare alla stregua di un console di gioco molto sviluppata (è risaputo che alcune persone hanno eliminato la vita sociale per dare spazio ai videogames e credo che questo fenomeno continuerà a crescere con o senza un nervegear)

    quindi per tutti i problemi / ostacoli di cui ho parlato c'è una possibile soluzione.

    l'ultimo grande problema è , la possibilità che si perda la cognizione di reale e che i due mondi vadano mischiati.

    però a quest'ultimo punto non vi so dare una soluzione
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    le persone sono più forti quando hanno qualcosa da difendere.

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Nulla è reale, tutto é lecito.
    .
    .
    .
    .
    . Graficamente non siamo arrivati alla grafica reale, e a malapena riusciamo a giocare con 100 giocatori 'online' in una partita..
    Siamo troppo ottimisti ç_ç la verità fa male, troppo maleeee. NON SIAMO ANCORA IN GRADO DI CREARE UN MONDO COME SAO.
    Possiamo solo sperare solo qualcosa ispirato al film ready Player one, ma tra qualche decennio o più..
     
    Top
    .
  7. Gio_manto
     
    .

    User deleted


    Anche se non arrivassimo a una grafica reale la gestione di tutti quei dati, potrebbe benissimo tenere occupato per giorni un supercomputer della nasa

    CITAZIONE (gio_m @ 10/9/2018, 21:10) 
    salve a tutti
    io credo che tecnologicamente parlando sia già possibile un apparecchio del genere, il problema è nel costo di produzione e di vendita ,che a parere mio sarebbe elevatissimo.

    Questo problema si potrebbe risolvere ,creando un "Nervegear" progettandolo come una periferica da collegare ad un altro dispositivo(tipo pc , playstation .....).

    Qui sorge un altro ostacolo ,il "dispositivo base" (cioè pc , playstation .....) dovrebbe avere una potenza di calcolo a dir poco elevata.

    Una soluzione ci sarebbe ,cambiare radicalmente l'algoritmo di calcolo e renderlo più "leggero" , cioè trovare un modo alternativo di "compattare" ed eseguire i "file"( o dati che dir si volgia) .

    Quindi a questo punto siamo nelle mani degli scienziati e programmatori interessati a questo progetto.




    Parlando del fattore etico....

    io credo che si possa considerare alla stregua di un console di gioco molto sviluppata (è risaputo che alcune persone hanno eliminato la vita sociale per dare spazio ai videogames e credo che questo fenomeno continuerà a crescere con o senza un nervegear)

    quindi per tutti i problemi / ostacoli di cui ho parlato c'è una possibile soluzione.

    l'ultimo grande problema è , la possibilità che si perda la cognizione di reale e che i due mondi vadano mischiati.

    però a quest'ultimo punto non vi so dare una soluzione

    Concordo con lui (che imbarazzo abbiamo lo stesso Nick) bisognerebbe combinare l'algoritmo di archiviazione
     
    Top
    .
  8.  
    .

    _桐生 京介_

    Group
    Player Killer
    Posts
    1,757
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gio_manto @ 10/9/2018, 21:36) 
    Concordo con lui (che imbarazzo abbiamo lo stesso Nick) bisognerebbe combinare l'algoritmo di archiviazione

    Avete lo stesso nick perché siete la stessa persona con due account diversi :asunacucina:
     
    Top
    .
  9. Gio_manto
     
    .

    User deleted


    Se fosse così lo avrei detto
     
    Top
    .
  10.  
    .

    _桐生 京介_

    Group
    Player Killer
    Posts
    1,757
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    Maddai, avete lo stesso ip. La mia non è una supposizione
     
    Top
    .
  11. Gio_manto
     
    .

    User deleted


    Niente, scusate era mio fratello che ha loggato dal pc
     
    Top
    .
  12. Mattygamer TV
     
    .

    User deleted


    allora il punto è che secondo me a parte i fan del'anime gli frega poco e niente di sviluppare questa tecnologia perche comunque siamo in grado di realizzarlo ma il punto è ci guadagnerebbero davvero?
     
    Top
    .
  13. Chaiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gio_m @ 10/9/2018, 21:10) 
    salve a tutti
    io credo che tecnologicamente parlando sia già possibile un apparecchio del genere, il problema è nel costo di produzione e di vendita ,che a parere mio sarebbe elevatissimo.

    Questo problema si potrebbe risolvere ,creando un "Nervegear" progettandolo come una periferica da collegare ad un altro dispositivo(tipo pc , playstation .....).

    Qui sorge un altro ostacolo ,il "dispositivo base" (cioè pc , playstation .....) dovrebbe avere una potenza di calcolo a dir poco elevata.

    Una soluzione ci sarebbe ,cambiare radicalmente l'algoritmo di calcolo e renderlo più "leggero" , cioè trovare un modo alternativo di "compattare" ed eseguire i "file"( o dati che dir si volgia) .

    Quindi a questo punto siamo nelle mani degli scienziati e programmatori interessati a questo progetto.




    Parlando del fattore etico....

    io credo che si possa considerare alla stregua di un console di gioco molto sviluppata (è risaputo che alcune persone hanno eliminato la vita sociale per dare spazio ai videogames e credo che questo fenomeno continuerà a crescere con o senza un nervegear)

    quindi per tutti i problemi / ostacoli di cui ho parlato c'è una possibile soluzione.

    l'ultimo grande problema è , la possibilità che si perda la cognizione di reale e che i due mondi vadano mischiati.

    però a quest'ultimo punto non vi so dare una soluzione

    Dubito che appoggiarsi ad un altro dispositivo sarebbe una mossa saggia, la quantità di dati sarebbe comunque enorme senza contare che dovrei mandare i dati dalla periferica al dispositivo e viceversa, questo comporterebbe una latenza che non credo sarebbe ignorabile. Bisogna tener conto del fatto che attualmente di sicuro le console non potrebbero gestire tutti quei dati e servirebbe un pc con i controca*** che probabilmente pure zio Bill farebbe fatica a permettersi. Per quello che riguarda il cambiare radicalmente algoritmo, di sicuro non basta, se non hai l’hardware che ti permette di fare determinate cose c’è poco da scrivere codice, a sto punto è comunque meglio crearne uno apposito invece di andare a incasinare qualcosa che già funziona (parlo da programmatore).

    Per quello che riguarda l’aspetto grafico secondo me sarebbe meglio non avere una grafica troppo “reale”, in modo da ovviare anche al discorso di confondere realtà e virtuale.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SAO, SAO SAOOOOOOOO

    Group
    Player
    Posts
    85
    Location
    Pianico (BG)

    Status
    Offline
    uoohhh, sono partito un po' a caso basandomi solo sul mio libro di Scienze Umane, non pemsavo potesse attirare così tante persone.
    Mi sento molto onorato :D
     
    Top
    .
  15. Axios Kirito
     
    .

    User deleted


    Invece, non penso nulla sia caso. Salve a tutti ragazzi, sto leggendo tutti i vostri commenti a riguardo, e sono veramente contento se questo "DreamGear" uscisse in mercato anche tra i prossimi anni. Mi sono iscritto oggi a questo forum e studieró tramite internet tutte le cose che possono essere necessarie per portare avanti questo argomento. Credo nella possibilità di tutto ciò, ci spero con tutto me stesso e voglio che tutto ciò diviene realtà. A quanto riguardo al fattore delle vite sociali, a quanto ho letto nei scorsi commenti. Penso che quello dipendi da ognuno di noi,é vero, anche io se uscisse una cosa del genere mi ci immergirei con tutto me stesso, ma penso che che la vita reale non venghi trascurata, anche per il senso di responsabilità che ognuno nella propria vita deve avere, avere controllo e buona somministrazione nella propria vita é importante, ciò non toglie che un dispositivo così debba essere gustato a tutti gli effetti con tante ore di gioco dietro!
     
    Top
    .
137 replies since 15/3/2017, 19:14   11228 views
  Share  
.
Top