Sword Art Online Italia

NerveGear. Realtà o finzione??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chaiko
     
    .

    User deleted


    Buondì, riprendo in mano questo post in quanto come ho detto anche in chat ieri ho visto il film, nel quale danno un po' di dati tecnici (non spaventatevi nulla di che) al che mi è ritornata la curiosità su questi dispositivi... Ho fatto una ricerca molto breve quindi non aspettatevi chissà cosa.
    Diciamo che le funzioni del nervegear sono principalmente 2: inviare dati al cervello e ricevere dati da quest'ultimo.
    Per quel che concerne l'invio, ho trovato questo articolo che parla praticamente di una tuta che invia segnali al corpo che vengono poi recapitati al cervello e potrebbe essere UN INIZIO (Prima che cominciate a dire "eh ma che palle star la a mettere su sta tuta ogni volta" e cose così ho voluto specificare che potrebbe essere UN INIZIO)

    Passiamo ora all'intercettazione e ricezione: dispositivi di questo genere ci sono già in altri campi, l'articolo più recente che ho trovato è questo. Brevemente dice che un chirurgo ha avuto un incidente è rimasto paralizzato agli arti inferiori e tramite un esoscheletro che intercetta i segnali neurali e li trasmette alla parte robotica può camminare. La cosa mi ha fatto capire che forse, e dico forse, non siamo così distanti da quel genere di tecnologia, ma mi è sorto un dubbio. Noi per vivere dobbiamo respirare, e la respirazione è gestita da segnali neurali inviati dal cervelletto quindi se venissero intercettati pure quelli smetteremmo di respirare, se invece non venissero inviati al dispositivo all'interno del qualunque applicativo si voglia temo che risulterebbe alienante il non respirare e non vorrei potesse procurare anche eventuali danni.

    Voi che ne pensate? Soprattutto se c'è qualcuno con maggiori conoscenze in questo campo mi piacerebbe confrontarmici. :asunalaugh:
     
    Top
    .
137 replies since 15/3/2017, 19:14   11228 views
  Share  
.
Top